- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Al Centro Giovani si inaugura la mostra di fumetto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Sarà inaugurata sabato 6 luglio, alle 19, presso la sala multimediale della Casa Colonica di via Tedeschi la mostra di fumetto promossa dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto, organizzata dal CentroGiovani e dalla Scuola di Fumetto Adriatica in collaborazione con Eos Cooperativa Sociale.

Saranno oltre 100 le tavole esposte frutto dell’ingegno e della creatività degli allievi della “Scuola di fumetto Adriatica” realizzate nell’anno accademico 2012/2013. La Scuola è attiva dal 2000, con sedi tra Marche e Abruzzo, sotto la direzione del fumettista professionista Rossano Piccioni ed ha visto, negli anni, molti allievi affinare e migliorare le proprie capacità e valorizzare la propria passione, riuscendo ad instradarne alcuni alla professione di disegnatore ed altri alla didattica.

La scuola oltre che migliorare la competenza e la tecnica fumettistica degli allievi tende a dare indicazioni professionalizzanti ed i più talentuosi e meritevoli trovano spazio e possibilità di pubblicare i loro fumetti sulla rivista di settore “Denti”. Alla mostra non mancheranno le migliori tavole realizzate dai partecipanti di “Disegna il tuo talento”, laboratorio di illustrazione e fumetto, giunto alla terza edizione, che la Scuola di fumetto Adriatica realizza al Centro Giovani Casa Colonica.

Il laboratorio oltre a migliorare competenza e tecnica del disegno, concede ai venti partecipanti, suddivisi in gruppi (8-10 e 14-18 anni), l’opportunità di esporre insieme a giovani ed adulti che frequentano gli altri corsi della Scuola. La mostra resterà aperta fino a venerdì 12 luglio nei seguenti giorni ed orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì, dalle 17 alle 20, e, mercoledì dalle 17 alle 22:30.  Domenica chiuso. L’ingresso è libero.

Per informazioni e contatti: sito scuoladifumetto.net, mail centrogiovani@comunesbt.it, telefono 0735780654, facebook.com/centrogiovanisbt.