Preparativi per il Convegno sulla famiglia

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolto lunedì 1 luglio alle 21.30 presso la propria sede un incontro dell’equipe diocesana per la Pastorale Familiare al fine di preparare il Convegno di Montemonaco, giunto alla sua ventitreesima edizione. Come ogni anno, alla fine di agosto, numerose famiglie si confronteranno su problematiche inerenti all’ambito familiare .

All’evento che si terrà dal 23 al 25 agosto sarà presente don Mario Cascone, docente di Teologia Morale presso l’Istituto Teologico “San Paolo” di Catania, da sempre attento ai temi di pastorale familiare e autore di diversi libri.

Oltre agli interventi tenuti da don Mario Cascone, ci saranno anche “spazi laboratoriali”, curati dalla pedagogista Chiara Verdecchia, nei quali sarà possibile un confronto fra le varie famiglie.

I membri dell’equipe si sono confrontati su quale taglio dare al Convegno, partendo dalla constatazione che si dovrebbe rivolgere una maggiore attenzione alla trasmissione della fede anche verso le famiglie che hanno figli in una fascia d’età fra zero e sei anni, rimanendo pur sempre sensibili alle successive fasce d’età.

Il tema della fede e della sua trasmissione è infatti centrale in questo anno pastorale dedicato proprio a questa virtù teologale.

Al convegno sarà presente il vescovo Gervasio Gestori che presiederà le liturgie eucaristiche.

Leggi il programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *