MARTINSICURO – Sabato 29 giugno alle ore 18,30 il Comune di Martinsicuro, in collaborazione con Acquaditalia, inaugurerà la prima delle due fontane ecologiche, in prossimità della Piazza Santa Rita di Martinsicuro, con un innovativo sistema per interpretare l’acqua come bene pubblico.
Il cittadino di Martinsicuro potrà usufruire di questo servizio gratuitamente, infatti verranno recapitate a casa di ogni singola famiglia residente le tessere di ultima generazione che permetteranno, dopo una prima carica di litri a soli 5 centesimi al litro, di essere ricaricate gratuitamente presso i commercianti convenzionati del Comune.
Questa nuova iniziativa permetterà ai cittadini di risparmiare circa 400 € l’anno che per il periodo di crisi in cui ci troviamo, sono una grande boccata d’aria. Metafora riconducibile al risparmio annuo di circa 600.000 bottiglie di Pet ,che si traducono in 55.200 kg di anidride carbonica gas responsabile dell’effetto serra. Tutto grazie all’istallazione di solo 2 case dell’acqua.
L’assessore D’Ambrosio Andrea dichiara: “Questo dimostra ancora una volta l’efficienza della politica ambientale portata avanti con successo dal Comune di Martinsicuro nel rispetto del piano d’azione per ridurre le proprie emissioni di co2 promuovendo uno sviluppo sostenibile del territorio. A questo proposito vogliamo evidenziare la pronta risposta di tanti commercianti, nella giusta visione dell’incremento del commercio locale grazie all’omaggio di acqua che faranno ai loro clienti tramite l’innovativo circuito Acquaditalia 1€ 1 litro gratis”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *