SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Prosegue secondo il calendario prefissato l’attuazione del programma di manutenzione straordinaria della città. Ora, il calendario stilato da Picenambiente e Amministrazione comunale d’intesa con le aziende competenti per le diverse problematiche (Azienda Multi Servizi per la pulizia dei muri dai graffiti, CIIP per la disostruzione delle caditoie) prevede per la prossima settimana l’interessamento di viale De Gasperi e di tutte le strade che vi si immettono. La settimana successiva, quella che va dall’8 al 12 luglio, sarà la volta della zona cittadina a monte della statale Adriatica, partendo dalla zona delimitata a nord da via Botticelli per arrivare a via Caserma Guelfa a sud.

Ricordiamo che il progetto consiste nel delimitare singole aree della città in cui personale dei vari soggetti coinvolti interviene contestualmente per azioni di manutenzione e pulizia che ordinariamente non si riesce a svolgere. A tale scopo la Polizia Municipale provvede con debito anticipo ad apporre cartelli di divieto di sosta nelle zone di volta in volta interessate.

Nel frattempo continuano ad operare con interventi mirati di pulizia le unità assunte con il sistema dei buoni lavoro (voucher). La seconda squadra entrata in servizio martedì scorso ha iniziato dall’area dell’ex galoppatoio per procedere in direzione sud: gli operai stanno effettuando la pulizia e il taglio delle erbe presenti sui marciapiedi delle strade parallele e perpendicolari al lungomare situate ad est del tracciato ferroviario. Da segnalare che ieri, 27 giugno, causa maltempo la squadra si è concentrata sulla pulizia del parcheggio situato sotto la superstrada a nord di via del Mare (dove sono stati riempiti ben 18 sacchi di immondizia) e di parte del parco “Ristori”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *