Continua la festa per il Beato Pier Giorgio Frassati

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Partiti il 22 Giugno proseguiranno fino al 4 Luglio, presso il parco di casa San Francesco di Paola a Grottammare, i festeggiamenti per il beato Pier Giorgio Frassati
In particolare gli appuntamenti da non perdere sono:
ATTENZIONE: 
La serata si svolgerà presso la parrocchia di Sant’Agostino di Grottammare. Il 29 Maggio alle 21.30 la serata musicale con gli allievi e gli insegnanti della scuola di musica “Lorenzo Perosi” dove verranno omaggiati grandi compositori come W. A. Mozart e Giuseppe Verdi.

Il 30 Giugno alle 19.30 circa ci sarà il giorno di G.K. Chesterton, profetico scrittore inglese del secolo scorso, protagonista dell’XI Chesterton Day, un appuntamento ormai di carattere internazionale e punto fisso di riferimento in Italia per gli eventi letterari dedicati al creatore di padre Brown. Si proseguirà l’1 Luglio con la giornata dedicata allo sport e organizzata dalla Polisportiva Gagliarda: ospiti della serata Andrea Bartali figlio del grande Gino, Giorgio Mancini ex-ciclista amico di Bartali e don Alessio Albertini (fratello del più noto Demetrio) consulente ecclesiastico nazionale del Centro Sportivo Italiano.

Il giorno dopo, 2 Luglio alle 21.30, verrà discusso il tema dell’ideologia di genere con la dottoressa Chiara Atzori dell’Ospedale Sacco di Milano.

Infine il 4 Luglio alle 18.30, giorno della festa liturgica del beato Pier Giorgio Frassati, il nostro vescovo S.E. Mons. Gervasio Gestori celebrerà la S. Messa. A seguire lo spettacolo teatrale dal titolo “Gli Insoliti Sospetti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *