SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Arrivano gli artisti di strada: clown, giocolieri, trampolieri, acrobati, maghi a San Benedetto del Tronto per spettacoli nelle vie e nelle piazze.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione musicale culturale Arte Viva, con il contributo del comune di San Benedetto del Tronto, della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, della Fondazione CARISAP ed i patrocini di: Regione Marche, Provincia di Ascoli Piceno, Confesercenti, Confcommercio, AssoArtisti dell’Adriatico ed il gemellaggio con il Festival internazionale di Teatro di Strada di Torino.

Il programma intenso proposto dalla direzione artistica di Andrea Mariani per l’associazione culturale ARTE VIVA avrà inizio venerdì 28 giugno alle 21:30 presso Il Giardino dei Bambini di Porto d’Ascoli con lo spettacolo della Compagnia CLOWNIDOSCOPIO uno spettacolo di clown, poetico con manipolazione di oggetti e tessuti aerei; si esibiranno successivamente la compagnia “Deux a la tache” per rallegrare gli animi di grandi e piccini con magia comica ed umorismo a trecentosessanta gradi.

Sabato 29 giugno si inizierà dalle ore 17:00 presso Viale Secondo Moretti con i laboratori di circo per bambini di tutte le età (giocoleria, equilibrio e bolle di sapone giganti) animati dagli operatori del “Circoludobus”. Alle 21:30 stessa location, in particolare vicino la fontana del Nespolo, grande show finale con “Piricchio”, clown giocoliere romantico, cinico ed imprevedibile, e numerosi altri spettacoli con tutti gli artisti di strada del Festival, che sapranno entusiasmare e coinvolgere il pubblico, tra piazza Matteotti, via Montebello ed il resto di viale Secondo Moretti.

Come ogni anno dalla sua nascita, anche quest’anno il Festival, in condivisione con il gruppo artisti vaganti dell’Associazione Arte Viva, appoggia un progetto di interesse sociale. Verrà continuata quindi la raccolta fondi, già iniziata la settimana scorsa, per la piccola Beatrice Naso affetta da una malattia rarissima che ha reso il suo corpo simile ad una statua, calcificandole le articolazioni. Tutte le informazioni del Festival Artisti di Strada si possono trovare sul sito: www.artistivaganti.it e sulla pagina Facebook: ARTISTIVAGANTI

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *