VIDEO: Arte insieme: cultura e accessibilità nelle campagne sanbenedettesi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – San Benedetto del Tronto, Contrada Barattelle. Dal 2008, quest’angolo incontaminato della campagna sanbenedettese, in direzione Acquaviva, sugli sfondi del blu dell’adriatico e di una San Benedetto del Tronto tinteggiata dal principio d’estate, è uno dei luoghi di cultura più belli e originali dell’intera Diocesi. Si tratta del museo Pietraia dei Poeti, nei luoghi di uno degli scultori più importanti della nostra zona: Marcello Sgattoni.

Come tradizione, il confine estivo/primaverile del museo è stato caratterizzato dalla rassegna Arte Insieme, in cui arte, musica, poesia e danza, convivono in una staffetta in cui l’aspetto dell’accessibilità riveste un ruolo cardine. Infatti, lo slogan della rassegna è “cultura senza barriere”, un modo per rendere accessibile la cultura nella sua interezza a chi soffre di disabilità.

Le nostre telecamere hanno ripreso l’evento finale della rassegna, svoltosi nel tardo pomeriggio di domenica 23 giugno, incentrato sull’esibizione dei cantanti/musicisti rappresentati da Alex Di Salvatore, Ed Schmidt, Francesco Anzivino e dal gruppo dei T puntanto; sugli emozionanti versi poetici dell’Onori e del Parlamenti e dai passi di Danza dell’Hopera Ballet di Antonella Ascani, che sulle note di Mina, ha sancito l’epilogo di questa interessantissima manifestazione sanbenedettesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *