SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è svolto lo scorso sabato 22 giugno alle ore 20.00 presso il Palazzetto dello Sport B. Speca di San Benedetto del Tronto il Saggio conclusivo di Judo della ASD Judo Kodokan. Grande successo di pubblico che ha riempito le gradinate dell’impianto sportivo per assistere alle esibizioni dei giovani judoka che hanno animato i 200 mq di tatami.

All’appuntamento si sono ritrovati insieme tutti gli oltre 100 atleti della società rivierasca e delle diverse classi di età che hanno dimostrato di aver appreso le diverse tecniche giapponesi dando spettacolo ed entusiasmando il folto pubblico che ha assistito alla manifestazione.

Il Maestro Franco Aloia, V Dan, coadiuvato dal suo staff di tecnici composto da oltre dieci cinture nere ha curato ed organizzato l’intera manifestazione con una performance tecnica degna della serata, dimostrando che il judo può essere uno sport che da spettacolo.

L’esibizione degli atleti è stata anche alternata dalla dimostrazione di alcune tecniche di difesa personale eseguite dallo stesso Maestro Aloia e dagli altri tecnici federali.

Grande entusiasmo, al termine della manifestazione, da parte dei giovani atleti con la consegna dei diplomi e delle cinture ma anche la consapevolezza che il judo rispecchia la forza fisica e mentale di ognuno, richiede applicazione e sacrificio e rappresenta una vera e propria “scuola di vita”.

Il Maestro Franco Aloia è stato molto colpito dalla grande riuscita dell’evento finale dopo un anno di intenso lavoro e tra i tanti applausi e flash inaspettati ha augurato a tutti gli atleti ed alle loro famiglie “Buone vacanze e Arrivederci a settembre con questo progetto sportivo-educativo!”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *