- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Martinsicuro, disinfestazione ordinaria per le vie del paese

MARTINSICURO – Causa maltempo gli interventi di derattizzazione e disinfestazione anti larvale effettuati dalla ditta “Zuccarini Disinfestazioni” di Corropoli (TE) previsti in data odierna sono stati rinviati a martedì 25 giugno. La disinfestazione avverrà intorno alle 17 di domani pomeriggio. Nella notte compresa tra il 12 e 13 giugno scorsi è stata effettuata, invece, la disinfestazione adulticida.

Come suggerito dall’amministrazione comunale, ricordiamo alla cittadinanza alcuni piccoli accorgimenti da seguire durante e dopo il programma di disinfestazione: chiudere le finestre, evitare di stendere biancheria, tenere gli animali domestici in casa,  non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento per almeno due ore, evitare il consumo di frutta e verdure senza il dovuto lavaggio nelle 24 ore successive al trattamento, collaborare parcheggiando le proprie auto senza ostacolare le operazioni di disinfestazione.

“La combinazione dei due interventi, – ha spiegato il Sindaco Camaioni – abbinata al fatto che i principi attivi incapsulati danno risultati dopo alcuni giorni, dovrebbe sortire gli effetti sperati”. Il primo cittadino ha  poi ricordato a tutti (soprattutto ai più pessimisti) – “che in estate, quello delle zanzare, è un problema comune a molte cittadine vicine ai corsi d’acqua e il nostro territorio (vale la pena ricordarlo) è delimitato da due fiumi”.