“I giovani non si scoraggiano e mordono la crisi”, la nuova moda dell’estate sarà targata EASTCOAST

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Continua la nuova rubrica “i giovani non si scoraggiano e mordono la crisi“, cercando di mettere in gioco i propri talenti e di progettarsi un futuro, rileggi la prima intervista realizzata a Cristina Orsini.

DIOCESI – Il nuovo bracciale dell’estate 2013 sarà targato EASTCOAST.
Nato dall’idea di due giovani designer italiani Emanuele Rivosecchi (Di Grottammare) e Vincenzo Amendolagine.
Il bracciale che si può creare seguendo il proprio stile, formato da un bottone e un comune laccio di scarpa, potrete scegliere colori e forme dei bottoni e anche delle stringhe per creare il vostro oggetto cult dell’estate. La moda è stata lanciata dal nuovo marchio di design EASTCOAST presentato al salone del mobile 2013 a Milano.

Com’è nata l’idea di creare un marchio di design?
Il nostro progetto nasce dall’amore per il design, appunto, e dalla voglia di portare le nostre idee sul mercato.
Possiamo dire che è iniziato tutto come un gioco, la voglia di fare qualcosa c’era da molto, forse quello che ci mancava era un po’ il coraggio, ma adesso siamo qui, abbiamo affrontato le varie paure che avevamo, e ci siamo detti proviamoci, crediamo nelle nostre idee e c’è sembrato giusto metterle in campo.

Perché EASTCOAST?
Il nome EASTCOAST ci è venuto in mente ascoltando un programma in radio, ci siamo detti è perfetto veniamo entrambi dalla costa est italiana, le nostre regioni sono le Marche e la Puglia,  sole, mare e una forte tradizione artigianale.
Il nostro marchio è un punto dove confluiscono: stili, progettualità e creatività.

Quali saranno i settori dove andrete a cimentarvi?
Iniziamo a dire che amiamo il design quindi il nostro brand si occuperà di tutto quello che gira attorno al mondo del design. Dal fashion all’interior design, passando per il forniture e il product design. In tal senso Eastcoast si propone l’obiettivo di unire tradizione e innovazione reinventando oggetti e adoperando materiali ai quali poter donare una seconda vita.

Parlateci dei vostri bracciali che escono oggi nel mercato?
Abbiamo sin dall’inizio pensato ad un oggetto che fosse personalizzabile quindi abbiamo creato questo bracciale composto da bottoni da noi disegnati, dove il cliente potrà scegliere forma e colore ma anche poter scegliere il colore del laccio che più gli piace per creare il suo bracciale visto che si possono creare oltre trecento combinazioni. Abbiamo in catalogo trenta bottoni e dieci lacci.
Quindi ora tocca a voi scatenare il vostro stile.

Progetti per il futuro?
Certo, questo passo che stiamo affrontando sarà il primo di una lunga serie e per il futuro rimanete sempre in contatto con noi sul sito (www.eastcost.eu.com) e nelle varie pagine dei social network, perché il nostro motto è : EASTCOAST dove sorgono le idee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *