Circolo Parrocchiale “S. Giuseppe”, prorogate le iscrizione al CREGrEst

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

di Alfredo De Berardinis (responsabile della formazione S. Giuseppe)

Vengono prorogate le iscrizioni per massimo 80 bambini al Centro Ricreativo Estivo – Gruppi Estivi che si svolgerà per 4 settimane, dal lunedì 1 luglio a venerdì 26 luglio, dalle 16.15 alle 19.30.

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle 20.00. Per informazioni contattare il 3349409756

Si sta concludendo con successo, intanto, la 1ª edizione del CRES, presso l’Istituto Scolastico S. Giovanni Battista: 20 i bambini iscritti, alcuni di loro provenienti da plessi scolastici diversi.

Formazione Gruppo Estivo Animazione “i CRE@ttivi”
Il 3° modulo formativo si terrà da lunedì 24 a venerdì 28 giugno:
– mercoledì 26 è prevista una sperimentazione di attività “gioco-sport” durante il CRES, a contatto diretto con i bambini, e con la supervisione del Dott. Marco Cameli, istruttore sportivo qualificato in “Scienza e Tecnica dello Sport”;
– giovedì 27 è programmata l’uscita presso la Fattoria di Lori, in cui gli animatori/assistenti saranno coinvolti l’intera giornata nei vari laboratori condotti dalla Dott.ssa Stefania Di Martino, medico veterinario comportamentalista e operatrice di zooantropologia didattica;
– venerdì 28 si terrà il secondo incontro con la Dott.ssa Giovanna Bianco, psicologa/psicoterapeuta, sui metodi e sulle tecniche di intervento educativo da esercitare durante le attività con i bambini: a chi completerà il corso verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini dell’acquisizione di crediti formativi scolastici.

Per maggiori info www.csisangiuseppe.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *