Di Gianni Iobbi

Si disputeranno nel pomeriggio di Domenica 23 Giugno presso gli impianti sportivi del Circolo Tennis “F.Beretti” di via Promessi Sposi (zona ex ferriera) i tornei di Calcetto e di Beach Volley per la prima edizione dell’AC CUP, il torneo diocesano delle associazioni parrocchiali di Azione Cattolica.
Quest’anno prenderanno parte alla conquista dell’ambito trofeo le parrocchie di San Pio V (Grottammare), Madonna del Suffragio (San Benedetto del Tronto) e una rappresentanza mista denominata “Resto della Diocesi” che comprende le Parrocchie di Sacro Cuore di Gesù (Martinsicuro), San Filippo Neri (San Benedetto del Tronto) e Sacra Famiglia (Porto d’Ascoli) per il torneo di Calcetto.
Per il torneo di Beach Volley invece, si sfideranno San Pio V, Sacro Cuore di Gesù e una rappresentanza mista delle Parrocchie San Filippo Neri, Madonna del Suffragio e San Pio X (San Benedetto del Tronto). Le ragazze del Beach Volley si sfideranno dalle 17, mentre alle 18 i ragazzi indosseranno magliette e pantaloncini per la sfida sull’erba sintetica. Prima dei fischi d’inizio però, tutti gli atleti si ritroveranno sulla piazza per un momento di preghiera e affidamento al Signore guidato da Don Luigino Scarponi, responsabile della Pastorale Turismo e Sport.
Terminerà la grande giornata dell’AC Cup 2013 una lauta e fresca cena tra organizzatori, atleti, supporter e accompagnatori. Si prospetta un’altra bellissima giornata per l’Azione Cattolica Diocesana che chiuderà così ufficialmente questo anno associativo all’insegna della preghiera, dello stare stare insieme per rafforzare i legami tra i soci e anche del divertimento! In bocca al lupo a tutti…e vinca il migliore!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *