Al via la prima edizione dell’Ac Cup

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Di Gianni Iobbi

Si disputeranno nel pomeriggio di Domenica 23 Giugno presso gli impianti sportivi del Circolo Tennis “F.Beretti” di via Promessi Sposi (zona ex ferriera) i tornei di Calcetto e di Beach Volley per la prima edizione dell’AC CUP, il torneo diocesano delle associazioni parrocchiali di Azione Cattolica.
Quest’anno prenderanno parte alla conquista dell’ambito trofeo le parrocchie di San Pio V (Grottammare), Madonna del Suffragio (San Benedetto del Tronto) e una rappresentanza mista denominata “Resto della Diocesi” che comprende le Parrocchie di Sacro Cuore di Gesù (Martinsicuro), San Filippo Neri (San Benedetto del Tronto) e Sacra Famiglia (Porto d’Ascoli) per il torneo di Calcetto.
Per il torneo di Beach Volley invece, si sfideranno San Pio V, Sacro Cuore di Gesù e una rappresentanza mista delle Parrocchie San Filippo Neri, Madonna del Suffragio e San Pio X (San Benedetto del Tronto). Le ragazze del Beach Volley si sfideranno dalle 17, mentre alle 18 i ragazzi indosseranno magliette e pantaloncini per la sfida sull’erba sintetica. Prima dei fischi d’inizio però, tutti gli atleti si ritroveranno sulla piazza per un momento di preghiera e affidamento al Signore guidato da Don Luigino Scarponi, responsabile della Pastorale Turismo e Sport.
Terminerà la grande giornata dell’AC Cup 2013 una lauta e fresca cena tra organizzatori, atleti, supporter e accompagnatori. Si prospetta un’altra bellissima giornata per l’Azione Cattolica Diocesana che chiuderà così ufficialmente questo anno associativo all’insegna della preghiera, dello stare stare insieme per rafforzare i legami tra i soci e anche del divertimento! In bocca al lupo a tutti…e vinca il migliore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *