SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Aprirà i battenti dal 28 Giugno al 1° Luglio 2013 , la rassegna di antiquariato più importante dell’estate italiana.

Antiquariato, il termine indica, nel suo più vasto e comune significato, la raccolta e il commercio di oggetti antichi, dai dipinti alle sculture, dalle arti decorative ai libri. Suscettibile ai cambiamenti del gusto, della moda e della cultura, l’antiquariato oggi investe un sempre più esteso panorama delle arti, da quelle ufficiali e conclamate come capolavori, sino all’ornamento funzionale, l’anticaglia tout-court e il bric-à-brac..

Protagonisti e comprimari in un connubio indissolubile di rapporti fra arte e società, mercanti , collezionisti , appassionati o semplici curiosi potranno sperimentarne l’incanto e la magia all’ Antico e le Palme di San Benedetto del Tronto, grazie ad una selezione di circa 250 antiquari provenienti da tutt’Italia che porteranno a San Benedetto quanto di meglio offre il mercato dell’antiquariato italiano e straniero, del collezionismo e vintage.

Patrocinata dal Comune di San Benedetto, l’Assessore al Commercio Fabio Urbinati accoglie la mostra di antiquariato con grande entusiasmo; L’Antico e le Palme è un luogo conosciuto in tutt’Italia per la qualità che ha sempre offerto e continua ad offrire al vasto pubblico di appassionati e curiosi. Le edizioni del 2012 hanno registrato una straordinaria partecipazione del pubblico non solo locale e dell’intera regione ma di un turismo a livello nazionale, che è stato sorpreso dalle tante occasioni che la mostra ha proposto come arredamenti vintage di firma, collezionismo cartaceo marchigiano e non, mobili e quadri di alto antiquariato.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *