Torna l’antico e le palme a San Benedetto del Tronto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Aprirà i battenti dal 28 Giugno al 1° Luglio 2013 , la rassegna di antiquariato più importante dell’estate italiana.

Antiquariato, il termine indica, nel suo più vasto e comune significato, la raccolta e il commercio di oggetti antichi, dai dipinti alle sculture, dalle arti decorative ai libri. Suscettibile ai cambiamenti del gusto, della moda e della cultura, l’antiquariato oggi investe un sempre più esteso panorama delle arti, da quelle ufficiali e conclamate come capolavori, sino all’ornamento funzionale, l’anticaglia tout-court e il bric-à-brac..

Protagonisti e comprimari in un connubio indissolubile di rapporti fra arte e società, mercanti , collezionisti , appassionati o semplici curiosi potranno sperimentarne l’incanto e la magia all’ Antico e le Palme di San Benedetto del Tronto, grazie ad una selezione di circa 250 antiquari provenienti da tutt’Italia che porteranno a San Benedetto quanto di meglio offre il mercato dell’antiquariato italiano e straniero, del collezionismo e vintage.

Patrocinata dal Comune di San Benedetto, l’Assessore al Commercio Fabio Urbinati accoglie la mostra di antiquariato con grande entusiasmo; L’Antico e le Palme è un luogo conosciuto in tutt’Italia per la qualità che ha sempre offerto e continua ad offrire al vasto pubblico di appassionati e curiosi. Le edizioni del 2012 hanno registrato una straordinaria partecipazione del pubblico non solo locale e dell’intera regione ma di un turismo a livello nazionale, che è stato sorpreso dalle tante occasioni che la mostra ha proposto come arredamenti vintage di firma, collezionismo cartaceo marchigiano e non, mobili e quadri di alto antiquariato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *