Acquaviva Picena, furto in chiesa

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

La tela rubata

ACQUAVIVA PICENA – “Furto nella notte alla Chiesa di san Giorgio alla Forola. I ladri hanno portato via la tela di san Giorgio posta sulla parete dietro l’altare” questo il comunicato laconico quanto amaro di don Alfredo Rosati, parroco di San Niccolò, con il quale ieri a condiviso sulla sua pagina facebook questa triste notizia.
Nella giornata di ieri, 19 giugno, il parroco ha raccontato di essere stato informato telefonicamente, da un residente della contrada Forola di Acquaviva, della sparizione della tela dedicata a san Giorgio con la Madonna e il Bambino.
Non si è ancora stati in grado di stabilire precisamente quando, ma il fatto dovrebbe essere avvenuto tra la domenica E mercoledì; per quanto riguarda i dati storici della tela, non si hanno notizie certe ma a quanto pare la tela era già presente nella chiesa da prima degli anni cinquanta.
I ladri hanno, inoltre, “visitato” anche il caseggiato vicino alla chiesa portando via alcuni animali.
Al parroco non è rimasto che andare a sporgere denuncia alla caserma dei carabinieri di Acquaviva, prendere dei provvedimenti, e aspettare gli sviluppi delle indagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *