SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ci sarà la “nostra” Sofia D’Annibale a disputare gli europei di pattinaggio che si svolgeranno in Olanda dal 29 giugno al 6 luglio prossimi.

L‘atleta sambenedettese, una medaglia d’argento e due di bronzo agli scorsi mondiali e quest’anno vincitrice del titolo italiano a squadre indoor e terza ai recenti Campionati Italiani Pista svolti a Bellusco, è stata convocata nella Nazionale Italiana per la manifestazione europea nell’intento di rafforzare la squadra femminile. Matteo Amabili curerà minuziosamente la preparazione per garantire la migliore condizione fisica in occasione della sfida europea.

Grande compiacimento per Sofia e rilevante la soddisfazione espressa dalla squadra e dalla dirigenza tutta della Riviera Skating che a questo punto auspica che anche altri atleti con identico potenziale possano seguire le orme della D’Annibale e raggiungere la convocazione nella rappresentativa nazionale.

Continua la preparazione anche in vista dei prossimi impegni nazionali, per gli atleti della società sambenedettese affidati ai propri allenatori. Sarà il 30 giugno, per i gli atleti delle categorie maggiori, la data del prossimo impegno a Salizzole (VR), occasione per testare l’anello stradale sede del Campionato Italiano Strada dal 18 al 20 luglio mentre per le categorie dei più giovani sarà la vicina Castel di Lama, il prossimo 7 luglio, ad ospitare il 7° Trofeo Nazionale Ecoservices.

Stagione 2013 conclusa e poco fortunata, invece, per Alessio Secchiaroli e per Fabio Catalini a causa di problemi fisici: l’intera squadra, a suon di vittorie, sarà ad aspettarli per l’avvio della prossima stagione con la voglia e l’impegno che li ha sempre contraddistinti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *