L’inaugurazione a Rotella nella foto
ACQUAVIVA PICENA – Anche ad Acquaviva Picena giunge al termine il progetto “Memorie di carta” promosso dalla Provincia di Ascoli Piceno e dalla Soprintendenza Archivistica delle Marche; Sabato 22 giugno alle ore 17:00 verrà inaugurato l’Archivio Storico Comunale di Acquaviva Picena, a seguito del riordino e dell’inventariazione di tutti i documenti.
L’evento dapprima si svolgerà presso l’Auditorium della Banca Picena Truentina, sito in Via Marziale, dove – oltre ai saluti del Presidente della Provincia Ing. Piero Celani, dell’Assessore Provinciale Andrea Maria Antonini e del Sindaco Avv. Pierpaolo Rosetti – verranno illustrati i risultati dell’egregio lavoro svolto dall’Archivista Milena Corsini in collaborazione con la Dott.ssa Margherita Verdecchia.
In seguito ci si sposterà in Via Marziale presso il Palazzo Celso Ulpiani (Biblioteca e Archivio Comunale) dove avverrà il taglio del nastro e la visita alla nuova sede dell’Archivio Comunale.
L’Amministrazione comunale ringrazia la Provincia di Ascoli Piceno e la Soprintendenza della Regione Marche per l’opportunità che è stata offerta ai Comuni, così da rendere fruibili tutti i documenti inventariati.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *