SAN BENEDETTO DEL TRONTO– La Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto, durante l’intera stagione estiva, opererà attraverso una pattuglia automontata e tre unità navali che effettueranno giornalmente un’attività finalizzata al controllo lungo tutto il litorale di competenza.

“Lo scopo non è solo quello di reprimere i comportamenti scorretti, ha dichiarato il Comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto – Capitano di Fregata Michele Castaldo, ma soprattutto di mostrarsi vicini al cittadino al fine di informare e prevenire il verificarsi di  incidenti in mare”.

A tale scopo si ricorda che è sempre attivo il Numero blu di Emergenza 1530 per segnalare ogni situazione di pericolo e interessare immediatamente la Capitaneria più vicina al luogo della chiamata. L’operazione vedrà impegnati gli uomini, le donne e i mezzi della Capitaneria di San Benedetto del Tronto fino al prossimo mese di settembre.

Durante la scorsa stagione estiva l’operazione “Mare Sicuro 2012” ha visto, lungo l’intero litorale marchigiano, ben 38 unità navali assistite e 112 persone tra bagnanti e disportisti soccorsi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *