- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Benedizione maturandi e …. a colazione da don Roberto

DIOCESI – Il 19 giugno, nella chiesa Madonna del Suffragio, San Benedetto del Tronto, zona Ponterotto, alcuni studenti in procinto di affrontare la prima prova dell’esame di maturità, hanno partecipato alla celebrazione della messa per i maturandi.

Dopo la liturgia eucaristica i ragazzi sono stati invitati ad avvicinarsi all’altare per la benedizione, che hanno ricevuto dopo aver letto la preghiera dei maturandi, preghiera che si riassume in questi due versi ” Sì, mi fido di me, della mia intelligenza, ma so anche che l’emozione gioca brutti scherzi. Signore vieni con me e illumina la mia intelligenza, rafforza la mia memoria, irrobustisci la mia volontà”; non un atto di scaramanzia, quindi, e nemmeno una pretesa di superare miracolosamente senza impegno la maturità ma un affidare il proprio impegno svolto fino all’ultimo a Dio affinché l’emozione non li tradisca e gli sforzi compiuti non siano vani.

Al termine della celebrazione è stata offerta ai ragazzi una lauta colazione con cornetti per tutti i gusti, latte e un buon caffé per fare il pieno di energia prima di partire per i propri Istituti e affrontare la prima prova.