GROTTAMMARE – Si chiude questa settimana la procedura di insediamento del nuovo consiglio comunale di Grottammare. Mercoledì pomeriggio, 19 giugno, l’assise si riunirà nuovamente per la convalida dei consiglieri subentrati a quelli nominati assessori. Inizio dei lavori entro le ore 18.

A seguito della definizione della giunta comunale, infatti, il consiglio va “aggiornato” con la copertura dei 4 posti resi vacanti dalle nomine. Siederanno, quindi, nell’emiciclo anche Simone Splendiani, Cesare Augusto Carboni, Francesco Palestini e Franca Picchi.

A quel punto, la composizione del consiglio comunale sarà definitiva.

L’ordine del giorno proseguirà con l’elezione dei componenti della Commissione elettorale e dei presidenti della Commissione permanente Affari generali e Istituzionali, della I Commissione consultiva Risorse economiche e Macchina comunale, della II Commissione consultiva politiche del territorio, della III Commissione consultiva Attività produttive e Politiche per il lavoro, della IV Commissione consultiva Politiche sociali e Culturali.

In chiusura, il consiglio comunale è chiamato a fornire indirizzi al sindaco, relativamente all’approvazione del bilancio consuntivo 2012 e rinnovo delle cariche sociali della CIIP spa, in occasione della Assemblea dei Comuni soci convocata per il giorno successivo, venerdì 21 giugno.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *