Arriva la Corrida a Cupra Marittima aperte le iscrizioni

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

CUPRA MARITTIMA – Che estate sarebbe senza Corrida? È uno degli appuntamenti più spassosi e coinvolgenti di Cupra Marittima ed è giunto alla sua quarta edizione.
Quest’anno la manifestazione sarà intitolata “La Corrida – Atto 4°…lo sbaraglio continua!“, si terrà il 13 agosto alle ore 21.15 in Piazza Possenti.
Gli organizzatori, ovvero il gruppo della Consulta Giovanile di Cupra, sta già cercando i partecipanti.
Le iscrizioni sono aperte e la ricerca si chiuderà non appena si sarà raggiunto il numero adeguato di concorrenti alla serata.
Quanti fossero interessati possono chiamare i numeri 347.3355801 o 339.3409760. Si faccia pure avanti dunque chi desidera cimentarsi nel canto, nel ballo, in pezzi teatrali, in coreografie, insomma qualsiasi specialità è ben accetta, l’importante è non prendersi troppo sul serio ma sapersi divertire.
Uno dei motori trainanti della “Corrida”, il giovane consigliere comunale Luca Vagnoni, spiega: «Dopo la seconda edizione, per un istante, abbiamo pensato di fermarci, poiché credevamo che a lungo andare avrebbe potuto annoiare, ma poi ci siamo ricreduti.
Le enormi dimostrazioni d’affetto del pubblico, non solo dei cuprensi, ma anche da parte dei turisti e degli abitanti dei paesi limitrofi, ci ha sostenuto nell’andare avanti. La gente spesso, comincia mesi prima a domandarci : “La rifate, sì?”.
Abbiamo cercato ogni anno di offrire nuovi spunti per coinvolgere gli spettatori, di regalare loro sane risate. Speriamo di riuscirci anche quest’anno. “La Corrida” piace molto perché è una serata allegra e coinvolgente. Vogliamo che la platea almeno per un paio d’ore metta da parte problemi, pensieri e preoccupazioni quotidiane. La gente ha tanto bisogno di spensieratezza e leggerezza. E quando parlo di questo, mi viene sempre in mente Italo Calvino che diceva: “Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.”
Questo è lo spirito con il quale lavoriamo con impegno, pazienza e tanta buona volontà alla nostra Corrida cuprense». Non resta che aspettare il 13 agosto la Corrida e le sue tante novità che verranno rese note quanto prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *