Inizia l’estate e a Cupra Marittima iniziano le sagre

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

CUPRA MARITTIMA – Siamo ormai a giugno inoltrato ed è iniziato ufficialmente il tempo delle sagre.
A Cupra Marittima si parte da venerdì 14 giugno con la sagra “Bomboletti, cozze e…” che durerà anche sabato 15 giugno e domenica 16 giugno.
Organizzato dalla Confraternita del Suffragio in collaborazione con la Pro Loco e l’amministrazione Comunale, l’evento è il primo di una lunga serie di appuntamenti gastronomini estivi cuprensi.
La sagra è giunta alla sua settima edizione e si terrà nel tipica cornice del paese alto, il vecchio incasato di Marano.
Protagoniste saranno le cozze, i bomboletti, e tante altre ghiotte specialità culinarie tutte da assaggiare.
Ecco il programma più dettagliato: venerdì alle ore 18.00 apriranno gli stand e seguirà la serata danzante con il cantante Marco Boldrini; sabato gli stand apriranno sempre alle ore 18.00 mentre per la sera, alle ore 21.00, è prevista la Festa delle Bandiere Blu, ovvero l’assegnazione del vessillo sia in forma virtuale dal presidente della Regione Gian Mario Spacca e dal presidente nazionale Fee Claudio Mazza ai sindaci del litorale marchigiano attraverso un grande schermo in diretta, sia la consegna fisica della Bandiera Blu da parte del sindaco D’Annibali e dell’assessore al turismo Malaigia agli operatori turistico balneari. Seguirà il concerto degli Old Five Swinfers. Infine per chiudere la tre giorni mangereccia, domenica gli stand verranno aperti alle ore 16.00 e in serata si balla con “Giovanni e le allegre note”. Si ricorda che durante la sagra è attivo il servizio di bus navetta gratuito da piazza della Libertà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *