Tornano i grandi Eventi Culturali di “Alchimie D’Arte”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Tornano i  grandi Eventi Culturali di “ALCHIMIE D’ARTE” famosa Associazione culturale dopo il grandissimo successo di critica e pubblico della “Giornata Mondiale della Poesia 2013” svolta al Palazzo Bice Piacentini di San Benedetto sempre con la preziosa collaborazione e Patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, con grandi personaggi del mondo della Politica, della Medicina,dell’Arte, della Narrativa e dello Spettacolo(Danza,Musica,Teatro), con una grande partecipazione di giovani artisti

  • La lunga Estate  Artistica prenderà il via Sabato 15 Giugno alle ore 18.00 ospite d’eccezione all’AUDITORIUM G.TEBALDINI VIALE DE GASPERI SAN BENEDETTODEL TRONTO: VITTORIO AGNOLETTO molto noto in Italia come uno dei volti più in vista del movimento no-global.È stato eletto europarlamentare nel2004 tra le file di Rifondazione Comunista, iscritto al gruppo della Sinistra Europea – Sinistra Verde Nordica.Al Parlamento europeo è stato membro della Commissione per gli Affari Esteri; della Commissione per il Commercio Internazionale, della Sottocommissione per i Diritti dell’Uomo, della Delegazione per le relazioni con gli Stati Uniti d’America e della Delegazione all’Assemblea parlamentare paritetica Asia-Europa. Vitorio Agnoletto presenterà il suo volume: “AIDS, lo scandalo del vaccino Italiano. Guendalina Spinelli allieterà la serata con la sua Danza Orientale e Nathan Caldaroni con le sue chitarre eseguirà pezzi propri di musica dal suo repertorio, pezzi dal libro recitati dalla compagnia di Teatro degli O’Scenici.
  • Il 20 Giugno, scadrà l’iscrizione per la Prima Antologia degli ARTISTI PICENI. Antologia composta da Poeti,Pittrici,Scultori, nati o residenti nel Piceno. Lo scopo è lasciare una traccia degli Artisti locali e contemporanei.
  • Il 30 Giugno Auditorium Comunale G. Tebaldini di Viale de Gasperi ore 18.00 Alessandra Angelucci Conosciuta ai più come giornalista e manager culturale, Alessandra Angelucci è nata aGiulianova, dove attualmente vive. Figlia d’arte, è cresciuta fra i colori, le tele dipinte e l’inconfondibile profumo delle tempere vive. La stretta vicinanza al mondo artistico e ad ogni sua forma d’espressione la porta a laurearsi in Lettere presso l’Università degli Studi dell’Aquila e a specializzarsi in Management Culturale presso la LUISS di Roma. Grazie alla sua prima intervista a Dario Fo, realizzata per la stesura della sua tesi in drammaturgia, si accosta al mondo della carta stampata, diventando giornalista pubblicista. Per diversi anni scrive per riviste di settore («L’Urlo», «Forum Artis», «Tesori d’Abruzzo»), organizza e cura mostre d’arte in Italia e all’estero. Con due grandi voci recitanti: Vincenzo di Bonaventura e Daniela Agostini.

  • 18 Luglio Stabilimento Balneare MEDUSA ore 18.00 Maria Giovanna Luini (pseudonimo per Giovanna Maria Gatti) è nata nel 1970: scrittore di narrativa e saggistica, collabora con alcune testate giornalistiche e case di produzione cinematografica per consulenze e sceneggiatura. Grazie alla laurea in Medicina e alle due specializzazioni (Chirurgia Generale e Radioterapia) è anche divulgatore attraverso media e comunicatore scientifico (medico) all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.Il suo tema natale racconta molto a chi lo sa leggere. Chi ne capisce poco sappia che il segno zodiacale è Pesci ascendente Pesci. Master Reiki e curiosa di Energie, Luce e The Reconnection®, crede che niente sia fuori dalle possibilità di esplorazione. Dal 1994, prima della laurea, frequenta l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano dove è prima studente, poi ricercatrice, poi assistente medico del direttore scientifico Umberto Veronesi e della divisione di Senologia, e, dal 2009comunicatore scientifico. Dal 2008 al 2009 è presidente del Forum Italiano di Europa Donna, e dal 2007 al 2010 è supervisore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi per il progresso della scienza. Con la collaborazione del dott. Gianluca Pazzaglia,, medico specialista in Diagnostica per Immagini, si occupa da più di 20 anni di prevenzione secondaria (diagnosi precoce) delle malattie del seno, definito dal Prof.Umberto Veronesi uno dei più bravi diagnosti d’Italia sul tumore della mammella è considerato uno dei massimi esperti di endocrino-senescenza, ha presentato un test diagnostico nuovo per la prevenzione primaria del tumore mammario: il Pap- breast test che ha suscitato un grandissimo interesse in tutte le donne presenti. Non invasivo ad altissimo potere diagnostico preventivo.
    Il pubblico intervenuto ha avuto la possibilità di compilare un questionario studiato appositamente per capire qual è la percezione degli italiani sull’l’invecchiamento e quali sono le strategie e i comportamenti che lo ritardano, in modo da valutare quanto gli italiani sappiano invecchiare bene. Con la Collaborazione della Scuola di Danza di: Tiziana Zampini e con Salsa Coqui, Bob Angel, Duplo e Ipersonics.

 

Presentano gli Eventi: Domenico Parlamenti e Sabrina Cava, con la consulenza artistica del Poeta: Emilio Mercatili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *