GROTTAMMARE – Inizia giovedì 13 giugno, con un’anteprima in sala consiliare, la quarta edizione di Sconfiniamo, la manifestazione organizzata dalla Consulta per la fratellanza tra i popoli del comune di Grottammare per celebrare la Giornata mondiale del rifugiato, che ricorre il 20 giugno di ogni anno.

Con l’appuntamento di domani la manifestazione “sconfina” dal tradizionale tema del diritto di asilo per entrare nella dimensione della cooperazione internazionale: alle ore 18, alcuni operatori del CVM – Comunità volontari per il mondo presenteranno alla cittadinanza il progetto “Tanzania”, a cui il comune di Grottammare ha recentemente aderito su proposta dell’ong.

In particolare, la volontaria grottammarese Daniela Biocca riferirà sul suo lavoro a Bagamoyo, e illustrerà le linee guida del progetto che essenzialmente vertono su attività formative/informative, sia nella località tanzanese che a Grottammare, dove verrà organizzato un corso sui diritti umani aperto ai ragazzi, sempre a cura del CVM.

Dedicato alla conoscenza dei diritti umani con particolare accento sul diritto di asilo, il calendario di Sconfiniamo si infittisce con l’inizio della prossima settimana.

Gli appuntamenti, organizzati in collaborazione con il GUS – Gruppo Umana Solidarietà, verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 17 alle ore 11.30 presso la sede locale dell’Anffas.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *