- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Don Roberto Dichiera sarà presso la chiesa Gran Madre di Dio

GROTTAMMARE – La Comunità Nuovi Orizzonti si pone l’obiettivo di intervenire in tutti gli ambiti del disagio sociale, realizzando azioni di solidarietà a sostegno di chi vive situazioni di grave difficoltà. Per questo, svolge la sua attività avendo presenti tutte le realtà di emarginazione sociale, con particolare attenzione al mondo giovanile, proponendo specifici interventi innovativi e un proprio programma di ricostruzione integrale della persona che unisce elementi psicologici, spirituali e umani. Inoltre propone i valori della solidarietà, della condivisione, della spiritualità, della cooperazione come elementi essenziali per una piena realizzazione dell’uomo.

Nuovi Orizzonti è una Comunità Internazionale fondata da Chiara Amirante e diffusa in molti paesi, impegnata nel disagio sociale. È stata riconosciuta dalla Santa Sede come Associazione Internazionale Privata di Fedeli. In Italia si configura giuridicamente anche come Associazione di Volontariato ONLUS. (tratto da www.nuoviorizzonti.org)

La nuova comunità nata da poco tempo anche a Grottammare presso la parrocchia della Gran Madre di Dio ha organizzato un incontro per martedì 11 giugno alle ore 21.15 e che avrà come ospite Don Roberto Dichiera che testimonierà la sua conversione.