FOTO Successo per il Pierin Pescatore 2013

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 8 Giugno, al circolo nautico Sambenedettese è andata in scena l’edizione 2013 del Pierin Pescatore, tradizionale gara di pesca dal molo riservata ai ragazzi da sei a tredici anni. Un successo che si ripete da oltre venticinque anni, una gara nata con l’intenzione di avvicinare i più giovani alla passione per la pesca e soprattutto alla cultura e alle tradizioni del mare, nel totale e pieno rispetto della natura, una competizione che nel tempo è diventata sempre più una grande festa per tutti i partecipanti.
Negli anni ottanta la gara si svolgeva sopra gli scogli del molo sud poi per motivi di sicurezza all’interno del Circolo Nautico ed è proprio qui che sabato scorso oltre 150 ragazzi accompagnati da genitori e nonni, si sono letteralmente riversati sulle banchine e il Molo Tiziano del sodalizio sambenedettese. A tutti è stata fornita gratuitamente dall’organizzazione l’attrezzatura per pescare, canna da pesca, lenza, esca e cappellino. La gara non è competitiva, ma per i ragazzi di 11-12-13 anni è riservata una sezione “Agonistica “ particolarmente tenuta in osservazione dei tecnici della FIPSAS, la Federazione Italiana di Pesca Sportiva, con la speranza di trovare qualche ragazzo talentuoso da seguire e coltivare per il futuro. Al termine grande soddisfazione per gli organizzatori del CNS e grande festa con premi e medaglie per tutti i partecipanti.
A premiare il Presidente del Circolo Nautico Sambenedettese Rolando Rosetti, il Capitano di Corvetta Gianluca Oliveti della Capitaneria Di Porto di San Benedetto, Il Presidente Provinciale della FIPSAS Mariano Conti e il Vice Presidente Provinciale FIPSAS Vittorio Bruni.
Per la cronaca, questa la classifica nella sezione agonisti:
1° Classificato Edoardo Chiericozzi del 2000
2° Classificato Simone Carlini del 2001
3° Classificato Marco Scattolini del 2000
Gran finale con caramelle, merenda e nutella party per tutti, grandi e piccini. Appuntamento al Pierin Pescatore 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *