SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 8 Giugno, al circolo nautico Sambenedettese è andata in scena l’edizione 2013 del Pierin Pescatore, tradizionale gara di pesca dal molo riservata ai ragazzi da sei a tredici anni. Un successo che si ripete da oltre venticinque anni, una gara nata con l’intenzione di avvicinare i più giovani alla passione per la pesca e soprattutto alla cultura e alle tradizioni del mare, nel totale e pieno rispetto della natura, una competizione che nel tempo è diventata sempre più una grande festa per tutti i partecipanti.
Negli anni ottanta la gara si svolgeva sopra gli scogli del molo sud poi per motivi di sicurezza all’interno del Circolo Nautico ed è proprio qui che sabato scorso oltre 150 ragazzi accompagnati da genitori e nonni, si sono letteralmente riversati sulle banchine e il Molo Tiziano del sodalizio sambenedettese. A tutti è stata fornita gratuitamente dall’organizzazione l’attrezzatura per pescare, canna da pesca, lenza, esca e cappellino. La gara non è competitiva, ma per i ragazzi di 11-12-13 anni è riservata una sezione “Agonistica “ particolarmente tenuta in osservazione dei tecnici della FIPSAS, la Federazione Italiana di Pesca Sportiva, con la speranza di trovare qualche ragazzo talentuoso da seguire e coltivare per il futuro. Al termine grande soddisfazione per gli organizzatori del CNS e grande festa con premi e medaglie per tutti i partecipanti.
A premiare il Presidente del Circolo Nautico Sambenedettese Rolando Rosetti, il Capitano di Corvetta Gianluca Oliveti della Capitaneria Di Porto di San Benedetto, Il Presidente Provinciale della FIPSAS Mariano Conti e il Vice Presidente Provinciale FIPSAS Vittorio Bruni.
Per la cronaca, questa la classifica nella sezione agonisti:
1° Classificato Edoardo Chiericozzi del 2000
2° Classificato Simone Carlini del 2001
3° Classificato Marco Scattolini del 2000
Gran finale con caramelle, merenda e nutella party per tutti, grandi e piccini. Appuntamento al Pierin Pescatore 2014

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *