Campo Scuola 2013 al via, inviateci notizie sul vostro!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Invitiamo tutte la parrocchie della Diocesi ad inviarci le info sui propri campi scuola e un articolo una volta vissuto con tante foto. Grazie

MARTINSICURO – La parrocchia del Sacro Cuore di Gesù organizza per quest’estate 2013 il Campo Scuola a Castel Sant’Angelo sul Nera in provincia di Macerata dal 21 al 28 luglio rivolto ai ragazzi dalla IV elementare alla III media.

“Il Campo Scuola – ci dicono dalla Parrocchia – è un’esperienza privilegiata che offriamo ai nostri ragazzi. Per una settimana assieme agli educatori vivranno momenti decisamente coinvolgenti, riuniti attorno a Gesù e alla sua Parola di gioia e salvezza.”

Il campo estivo è una tappa di cammino di fede condiviso dai gruppi della parrocchia e articolato secondo obiettivi e contenuti.

L’aspetto comunitario dell’esperienza del campo scuola sta nelle numerose attività di gruppo e nella preghiera: si tratta di un’occasione per i ragazzi di mettere alla prova e al contempo sviluppare il proprio senso di responsabilità nel pieno rispetto delle regole di vita in comune.

Cosa portare con sé, allora, per quest’avventura? Sì, all’abbigliamento comodo, ai cappelli e alle felpe e alle giacche a vento. Scarponi da montagna e scarpe da tennis. Costume e infradito. Borraccia e zaino. Lenzuola e biancheria.

Vietatissimi, MP3, I-pod e simili. Console, cellulari e tutta l’attrezzatura tecnologica.

Il campo scuola, infatti, deve essere l’occasione giusta per stringere nuove amicizie, sincere ed autentiche, lontane da quelle virtuali che si cercano in rete. Il fine ultimo è quello di accrescere la capacità di donarsi e amare senza riserve ‘con un cuore ricco gi gioia, Cristo e la sua Chiesa’ (cit.).

Per info e iscrizioni contattare Don Patrizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *