CUPRA MARITTIMA – Dopo l’incontro con Alberto Angela clicca qui, il Museo Malacologico di Cupramarittima, gestito dai fratelli Cossignani, offrirà un nuovo evento che sarà capace di attrarre i numerosi appassionati e cultori del settore, turista compreso.

Si tratta della mostra “Antichi Ventagli in Madreperla tra bottoni e conchiglie”, che coglierà l’attenzione del visitatore con veri e propri capolavori realizzati negli ultimi secoli, tra Art Deco e Pizzo di Bruxelles. Oltre a questa mostra, da non perdere il “romano” del Morion Festival di Marinduque, un simbolo dell’omonima isola filippina.

La mostra sarà aperta in coincidenza con l’inaugurazione dell’XXXVII Mostra Mondiale di Malacologia, che si terrà sabato 8 giugno alle ore 18.30, presso questo complesso che rappresenta un simbolo della nostra Diocesi nel mondo intero.

L’evento sarà completato con la presenza dei “Mytilus Galloprovincialis”. 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *