SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Sono stati ben 43 bambini ad esibirsi insieme al Coro formato da 15 ragazzi più grandi che al Vivaldi frequentano già i Corsi di Strumento,  guidati dalle insegnanti Emanuela  Marcattili che ha curato i testi e l’elaborazione musicale e Mariacristina Vallese che ha accompagnato al pianoforte e arrangiato i brani proposti .

Nonna Pina, la protagonista della storia presentata, ci ha aiutato a scoprire le caratteristiche e le proprietà degli alimenti, ci ha insegnato a mangiare in modo sano ed equilibrato senza seguire le mode e la pubblicità. Non è mancato in questo sereno contesto, anche una riflessione su una delle più assurde contraddizioni del nostro tempo: oggi nella nostra società ci si ammala spesso per troppo cibo e invece, in altre parti del mondo, si muore ancora per  la sua mancanza. Pensare a questa triste realtà ora  non basta più; è  necessario invece l’impegno di tutti, grandi e piccini, per cambiare le cose.

Alla fine dello spettacolo, l’ assessore alla Cultura Dott. ssa Margherita Sorge e il Presidente del Vivaldi Giampiero Paoletti hanno salutato e ringraziato le insegnanti, i genitori e tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima esperienza educativa che, sicuramente, rimarrà indimenticabile per i bambini e i ragazzi che vi hanno partecipato.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *