Grandesuccesso per il Saggio finale dell’istituto Musicale A. Vivaldi : “ A tavola con Nonna Pina”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Sono stati ben 43 bambini ad esibirsi insieme al Coro formato da 15 ragazzi più grandi che al Vivaldi frequentano già i Corsi di Strumento,  guidati dalle insegnanti Emanuela  Marcattili che ha curato i testi e l’elaborazione musicale e Mariacristina Vallese che ha accompagnato al pianoforte e arrangiato i brani proposti .

Nonna Pina, la protagonista della storia presentata, ci ha aiutato a scoprire le caratteristiche e le proprietà degli alimenti, ci ha insegnato a mangiare in modo sano ed equilibrato senza seguire le mode e la pubblicità. Non è mancato in questo sereno contesto, anche una riflessione su una delle più assurde contraddizioni del nostro tempo: oggi nella nostra società ci si ammala spesso per troppo cibo e invece, in altre parti del mondo, si muore ancora per  la sua mancanza. Pensare a questa triste realtà ora  non basta più; è  necessario invece l’impegno di tutti, grandi e piccini, per cambiare le cose.

Alla fine dello spettacolo, l’ assessore alla Cultura Dott. ssa Margherita Sorge e il Presidente del Vivaldi Giampiero Paoletti hanno salutato e ringraziato le insegnanti, i genitori e tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima esperienza educativa che, sicuramente, rimarrà indimenticabile per i bambini e i ragazzi che vi hanno partecipato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *