DIOCESI – Sabato 15 giugno e domenica 16 giugno si terrà il campo di formazione organizzato dagli Oratori Diocesani a Montelparo.

Ricordiamo le parole di Chiara Verdecchia nel presentare le linee guida dell’oratorio estivo “Every body” negli obiettivi e nel metodo da tener presenti così che ogni oratorio possa progettare l’esperienza estiva.
“La valenza educativa dell’oratorio, come un contenitore che catalizza le esperienze è riconosciuta anche come luogo di prevenzione sociale e opportunità per i giovani. Un momento di formazione con il Fom per tutti gli animatori, educatori, genitori e presbiteri si terrà il prossimo 15-16 giugno presso l’ ostello di Montelparo, l’equipe oratori metterà a disposizione anche un pullman per andare insieme.”

Pubblichiamo qui di seguito il programma

Sabato 15 Giugno
9.00 arrivo all’ostello di Montelparo
9.30 Presentazione del tema estivo “Every body” a cura di Don Samuele Marelli (Direttore Fondazione Oratori Milanesi) presso il “Cantinone” dell’ostello
10.15 Inizio Laboratori: l’assemblea verrà divisa in gruppi da 15  che gireranno per i vari laboratori
13.00 Pranzo al sacco
15.00 Ripresa dei  laboratori fino a sera
18.00 Conclusione dei laboratori con un breve momento di animazione tutti insieme.
19.30 Cena e pernotto su prenotazione
21.00 Veglia e festa comunitaria

Domenica 16 Giugno
9.00 Meditazione
9.30 Confronto tra parrocchie
11.00 Celebrazione della Santa Messa
12.00 Rientro

Inoltre si informa che sarà messo a disposizione 1 pullman che partirà sabato 15 giugno alle ore 8.00 da p.zza Nardone (davanti alla Cattedrale)

Per organizzare tutto nel migliore dei modi si chiede la prenotazione da parte delle varie parrocchie entro e non oltre il 9 Giugno

I costi:
Costo solo cena 12 euro a persona
Costo cena, pernotto e prima colazione 26 euro a persona

L’equipe diocesana oratori provvederà a pagare il pullman per lo spostamento e le spese dell’ostello per l’utilizzo dei locali.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *