- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Premiazione per gli alunni della IV C di Bice Piacentini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Il concorso, inserito nel programma europeo “Frutta nelle scuole”, è stato promosso dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, mirato a promuovere scelte alimentari e stili di vita più sani.

Gli alunni hanno consumato regolarmente, come spuntino di metà mattina, la frutta che veniva distribuita settimanalmente e, attraverso una serie di attività divertenti e coinvolgenti,  hanno acquisito una maggiore conoscenza dei prodotti ortofrutticoli stagionali e locali,delle loro caratteristiche, della qualità e degli aspetti nutrizionali.  Da tali attività, che hanno motivato l’apprendimento e stimolato la fantasia, sono scaturite  le simpatiche filastrocche corredate da disegni con le quali hanno partecipato al concorso.

La premiazione ha avuto luogo il giorno 4 Giugno, nel plesso scolastico, alla presenza del Dirigente Dott. Stefania Marini, della Dott. Fani, nutrizionista dell’ASUR  e del Dott. Montanini, responsabile dell’organizzazione del servizio mensa delle scuole di San Benedetto del Tronto.

Gli alunni si sono esibiti cantando e recitando le loro filastrocche ed hanno ricevuto attestati e gadget come ricordo di questa significativa esperienza.