SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Il concorso, inserito nel programma europeo “Frutta nelle scuole”, è stato promosso dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, mirato a promuovere scelte alimentari e stili di vita più sani.

Gli alunni hanno consumato regolarmente, come spuntino di metà mattina, la frutta che veniva distribuita settimanalmente e, attraverso una serie di attività divertenti e coinvolgenti,  hanno acquisito una maggiore conoscenza dei prodotti ortofrutticoli stagionali e locali,delle loro caratteristiche, della qualità e degli aspetti nutrizionali.  Da tali attività, che hanno motivato l’apprendimento e stimolato la fantasia, sono scaturite  le simpatiche filastrocche corredate da disegni con le quali hanno partecipato al concorso.

La premiazione ha avuto luogo il giorno 4 Giugno, nel plesso scolastico, alla presenza del Dirigente Dott. Stefania Marini, della Dott. Fani, nutrizionista dell’ASUR  e del Dott. Montanini, responsabile dell’organizzazione del servizio mensa delle scuole di San Benedetto del Tronto.

Gli alunni si sono esibiti cantando e recitando le loro filastrocche ed hanno ricevuto attestati e gadget come ricordo di questa significativa esperienza.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *