- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Martinsicuro ringrazia il Lions Club

MARTINSICURO – L’ assessorato alle Politiche Sociali e l’Amministrazione comunale nel suo insieme intende ringraziare il Lions Club Val Vibrata per aver dato vita nei giorni del 8 e 9 giugno scorsi alle giornate di prevenzione del melanoma.
L’assessore Giulio Eleuteri dichiara: “Complessivamente sono state visitate gratuitamente oltre 300 persone facendo si che si diagnosticassero alcuni sospetti melanomi. In un periodo come questo di perdurante crisi economica servizi come questo possono rappresentare una possibilità per coloro che sempre più spesso rimandano controlli sulla propria salute a causa di disagi economici oltre che rappresentare un buon strumento di sensibilizzazione verso una patologia che viene spesso considerata di serie B e che invece è una delle più aggressive.
È mia intenzione ringraziare il Dott. Giandomenico Pinto, Direttore del Distretto Sanitario di base Val Vibrata, che ha messo prontamente a disposizione i locali di una struttura che rappresenta un fiore all’occhiello di Martinsicuro e presso il quale si sono svolte le 2 giornate.

Un sentito ringraziamento va soprattutto al Dott. Raffaele De Laurentiis, alla Dott.ssa Anna Rita Bonomo, alla Dott.ssa Maria Roberta Di Giambattista e al Dott. Guercioni Carmine (responsabile del servizio per il Club Lions) che hanno messo a disposizione le loro professionalità in maniera completamente gratuita durante queste giornate. Iniziative come questa servono ad arricchire l’offerta di servizi e quindi il livello di buona vivibilità di una Città e per questo in futuro si farà in modo che collaborazioni simili vengano incrementate”.