Martinsicuro, sicurezza stradale: pronto intervento a cura della PISSTA

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MARTINSICURO – Dal 3 maggio scorso sull’intero territorio comunale è attivo il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di reintegro delle matrici ambientali compromesse dal verificarsi di sinistri stradali. Il servizio è a costo zero per l’ente ed è gestito dalla “Pissta Group Srl”.

La PISSTA (Pronto Intervento Sicurezza Stradale Tutela Ambientale) è una società di servizi specializzata nel ripristino della sicurezza stradale a seguito di incidenti. L’obiettivo è quello di rendere le strade più sicure, supportando in ciò gli Enti locale e le Forze dell’ordine. La PISSTA si impegna, infatti, ad eliminare i residui di incidenti stradali, ripristinando lo stato naturale dei luoghi prima che avvenisse il sinistro. Il servizio è gratuito non solo per l’Amministrazione, ma anche e soprattutto per il cittadino, chiamato a rispondere economicamente, sia nel caso sia egli stesso vittima che causa dell’incidente. Si tratta di un nuovo modo di gestire la sicurezza delle strade, che sta prendendo sempre più piede, proprio grazie alla sostenibilità del servizio per gli enti locali. La PISSTA oltre ad assicurare interventi in tempo reale, in quanto la struttura è operativa su tutto il territorio nazionale 24 ore su 24, crea una rete di sinergie capillari con forze dell’ordine, Prefetture, le Forze di Polizia, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, i 118 e tutti gli addetti alla sicurezza di quello che è un bene comune che va tutelato, il territorio. Inoltre, grazie al Centro Studi di proprietà della società, vengono continuamente elaborati e aggiornati dati e statistiche  relativi agli incidenti e agli interventi di ripristino stradale effettuati, al fine di offrire ai partner un servizio di inquadramento preciso della realtà in cui muoversi.

Oltre alle attività di soccorso sul campo, la PISSTA si occupa anche di prevenzione, attraverso la promozione di attività di formazione professionale e di  sensibilizzazione e studio sul tema della sicurezza stradale e ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *