SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Il progetto didattico dell’anno scolastico che sta per concludersi intitolato “Fate Felici”, fate in senso operativo e fate in senso allegorico, ha visto all’opera non solo i piccoli scolari e le loro mamme ma anche alcuni artisti del Gruppo Folkloristico SI-TARANTA di Civitella del Tronto e dell’EFEST THEATRE che sono intervenuti gratuitamente con ammirevole passione e amore.

La Magnifica Fata, che ha accompagnato il percorso  durante l’anno scolastico, nella scena interpretata dall’artista sui trampoli Ulla Silvestri dell’Efest Theatre, morsa dalla Tarantola, interpretata dalla danzatrice Sara Marcellini del Si-Taranta, si addormenta e sogna tanti bambini che danzano.

Alcuni artisti delle due compagnie hanno condiviso, per la durata di due mesi, un intenso e piacevole percorso di laboratorio di ballo e movimento interagendo con le Insegnanti, i Bambini e i Genitori.

L’innovativa visione di una scuola aperta e pronta a condividere, attraverso l’interazione con i genitori, gli eventi e le tappe di crescita dei bambini rappresenta una delle peculiarità caratterizzanti e distintive della Scuola dell’Infanzia Moretti di San Benedetto del Tronto.

L’evento si è concluso liberando in volo un palloncino, come simbolo di un momento di condivisione, e con i piccoli, giovani protagonisti che hanno danzato insieme ai genitori e alle insegnanti e agli artisti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *