SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il prossimo sabato 1 Giugno sul Moletto Parasabbia Tiziano al Circolo Nautico Sambenedettese torna il tradizionale “Pierin Pescatore” gara di pesca dal molo riservata ai ragazzi dai 6 ai 13 anni. La baby competizione si ripete con successo da molti anni con Il preciso intento da parte del CNS di avvicinare sempre di più i giovanissimi alla passione per la pesca e soprattutto alla cultura per il mare e le sue tradizioni, nel pieno rispetto della natura. Con l’aiuto del bel tempo è prevista sul moletto parasabbia una grande invasione di ragazzi provenienti dalle scuole elementari e medie di San Benedetto e provincia, oltre trecento le presenze dello scorso anno, senza contare genitori, nonni ed accompagnatori.

A tutti i partecipanti l’organizzazione fornirà gratuitamente l’attrezzatura completa per la gara: canna da pesca, lenza ed esca.

Per i più grandi è riservata una categoria “agonisti” e coloro che si metteranno in evidenza in questo gruppo saranno poi selezionati direttamente dalla FIPSAS la federazione italiana di pesca sportiva per eventuali corsi e gare nazionali.

Al termine grande festa con merenda per tutti i partecipanti.

Con questa manifestazione inizia la stagione dei grandi eventi del CNS per quanto riguarda la sezione pesca che vedrà il suo culmine nel mese di Agosto con la XII Edizione de “LA SFIDA” Challenge Internazionale di Drifting e Traina D’Altura, Memorial Massimo De Nardis.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *