CUPRA MARITTIMA – Un altro anno scolastico giunge al termine e come di consueto i bambini della scuola d’Infanzia dell’Isc di Cupra Marittima si sono esibiti in un piccolo saggio di fine anno. Durante il pomeriggio di sabato 25 maggio infatti, presso la palestra polivalente di lungomare Romita, prima è stato consegnato un “diploma” per gli alunni che hanno frequentato l’ultimo anno e che a settembre inizieranno la scuola elementare, successivamente tutte le classi hanno cantato davanti ai genitori, parenti e amici varie canzoni come ad esempio “Viva la pappa col pomodoro”, “Il cuoco pasticcione”, “Le tagliatelle di nonna Pina”, “Aggiungi un posto a tavola” e tanti altri simpatici brani a tema”. I piccoli, vestiti da cuochi con tanto di cappello e grembiule realizzati a mano con carta e cartoncino, si sono poi cimentati in un vero e proprio laboratorio culinario, sempre all’interno della palestra attrezzata per l’occasione, impastando la farina simulando la realizzazione di dolci, pane e pasta.
La giornata si è conclusa con dello zucchero filato per tutti. Il tutto è stato possibile grazie all’impegno delle maestre aiutate anche da alcuni genitori.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *