SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Dopo l’incontro con i comitati di quartiere proseguono, da parte dell’Amministrazione comunale gli appuntamenti con tutte le realtà sociali e associazionistiche che sono coinvolte sui temi della povertà e del disagio sociale. Si è svolto infatti questa mattina, giovedì 30 maggio, in sala giunta l’incontro tra l’assessore alle politiche sociali Margherita Sorge, Umberto Silenzi direttore della Caritas diocesana e i rappresentanti delle parrocchie cittadine.

In prima battuta si è lasciato spazio a confronto e condivisione di idee relativamente al tema della povertà e del disagio delle famiglie sambenedettesi. Da questo confronto è emerso che il fenomeno sta aumentando e morde tutti i quartieri della città.

Da parte dei presenti vi è stata larga condivisione per la creazione di una rete di interventi costituita da più soggetti e di un fondo di solidarietà oltre che di trovare soluzioni comuni per aumentare il livello di sensibilità della cittadinanza sulla tematica.

“Sono molto soddisfatta del livello di collaborazione di tutti i rappresentanti delle parrocchie – dichiara Sorge –  durante questo incontro è emersa la consapevolezza comune che è  necessario oggi più che mai fare fronte comune per affrontare e risolvere il problema”Nelle prossime settimane proseguiranno gli incontri con medici di base e le associazioni di volontariato per arrivare a fine giugno con la convocazione di un consiglio comunale aperto sul tema del disagio economico e sociale. In quel contesto verrà presentato un documento che illustrerà un progetto inerente le azioni da intraprendere in favore delle famiglie disagiate.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *