SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Finalmente il Parco Eleonora, area verde in via Esino a Porto d’Ascoli, avrà il suo chiosco. Si chiama “Un sorso di verde” il nuovo punto di ritrovo, ristoro e relax, fortemente voluto, ideato e realizzato dall’associazione “Truentum” (già ente gestore dell’area verde) che sarà inaugurato sabato 1° giugno, alle 17, alla presenza di autorità civili e religiose.

“Per noi è un sogno che si avvera, ma al tempo stesso il risultato ottenuto grazie all’impegno di risorse umane ed economiche di privati cittadini che hanno voluto contribuire a migliorare un’area della città – spiega Giuseppe Gagliardi presidente dell’associazione – il chiosco sarà non solo un punto per il ristoro con servizi igienici adeguati, ma noi siamo convinti rappresenti anche e soprattutto un valido presidio per evitare atti vandalici all’interno dell’area”.

“Il ringraziamento – prosegue Gagliardi – va all’amministrazione comunale che ha contribuito con circa il 20% del costo complessivo, va ai tantissimi cittadini che ogni anno partecipano alla nostra Festa, ma un grazie di cuore lo debbo soprattutto ai nostri associati che con alto esempio di senso civico per oltre 20 anni hanno lavorato gratuitamente e nell’ombra per donare oggi alla città questa importante struttura polivalente aperta a tutti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *