(http://www.comune-italia.it/comune-rotella.html)

ROTELLA – Un’atmosfera dalle grandi vibrazioni artistiche e culturali quella andata in scena, domenica scorsa, a Rotella in occasione dello spettacolo “Viva Verdi” scritto da Grazia Coppolecchia per ricordare il bicentenario (1813/2013) dalla nascita del grande compositore emiliano. L’evento, promosso all’interno del “Festival dell’Appennino”, ha richiamato tantissimi spettatori che hanno vissuto in pieno uno spettacolo molto suggestivo e ricco di contenuti.
Parte da protagonista anche per i 50 componenti del Coro Ventidio Basso di Ascoli Piceno che, con le loro voci e contributi canori, hanno reso indimenticabile la performance lirico/teatrale.

“Si è trattato di una serata davvero speciale, dove momenti musicali ispirati ai capolavori verdiani si sono intrecciati con sequenze sceniche e teatrali di grande impatto, il tutto raccolto nella incantevole cornice della chiesa di San Lorenzo, autentica gemma architettonica e monumentale del Piceno, riverberante di luci e di bellissime sensazioni”– ha dichiarato l’Assessore Antonini.

Al termine, il sindaco di Rotella Domenico Gentili e l’Assessore alla Cultura Cesira Breccia, dopo aver ringraziato la Provincia per una iniziativa pienamente riuscita, hanno organizzato un gustoso rinfresco alla presenza di artisti e cittadini.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *