COLONNELLADomenica 26 maggio torna MercArte a Colonnella, la nota fiera popolare dell’autoproduzione, che in vista della bella stagione cambia orario con apertura stand dalle 15 alle 21 presso le suggestive stanze di Palazzo Pardi. L’evento, patrocinato dal Comune di Colonnella in collaborazione con l’associazione Colonnella Liberamente, è organizzato da un collettivo autogestito. Il mercatino di MercArte esporrà il meglio dell’artigianato artistico locale: tutti gli articoli in vendita sono rigorosamente prodotti dagli artigiani espositori.

Un gradito appuntamento quello con MercArte, che si rinnova ogni ultima domenica del mese e che gode tutt’oggi di un grosso successo di pubblico.

MercArte è hobbystica varia, riciclarte, giochi in legno per bambini, gioielleria artistica, maglieria, oggettistica, ma è anche un luogo di incontro dell’arte nelle sue molteplici espressioni, con mostre fotografiche, esposizione di quadri, ritrattistica, musica dal vivo, reading letterari.

Domenica 26 maggio, a partire dalle ore 16, la presentazione di Upping the Ante, il nuovo album del cantautore Ed Schmidt. Seguiranno le letture de Le cantate della sacra donnaccia a cura di Margherita Adduci e la proiezione del documentario Genuino Clandestino, che delinea le moderne ‘resistenze contadine’ e le possibili alternative di vita e di sistema: dai mercati di Bologna alle cascine del Modenese, un viaggio nel mondo del biologico ufficiale e non ufficiale.

All’interno di MercArte sono previsti anche spazi per lo scambio di oggetti e vestiti usati e l’allestimento di una bacheca di annunci per servizi gratuiti, secondo i principi della Banca del Tempo, come ad esempio offerte e richieste per piccoli lavori domestici o quotidiani.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *