Se hai tra i 16 e i 18 anni c’è un corso di: Acconciatore, Estetista, Addetto Manutenzioni spazi verdi e Produzione Pasti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

PROVINCIA – La Provincia ricorda che c’è tempo fino a venerdì 31 maggio per presentare domanda per iscriversi ai quattro corsi biennali inerenti l’“Obbligo formativo”. Si tratta di “Operatore della Ristorazione” (addetto produzione pasti) e “Operatore del Benessere” (acconciatore) organizzati dal Centro Locale per la Formazione Industriale di Via Cagliari di Ascoli; “Operatore del Benessere” (estetista) e “Operatore Agricolo” (addetto manutenzione spazi verdi) a cura del Centro Locale per la Formazione di San Benedetto del Tronto.

Le attività formative (gratuite e finanziate dal FSE) coinvolgeranno, in tutto, tra il capoluogo e la costa, oltre settanta giovani del Piceno di età compresa tra i 16 e i 18 anni (in via eccezionale potranno essere ammessi anche candidati disoccupati che non hanno compiuto il 19° anno), privi di diploma o qualifica professionale.
Ogni corso (aperto a 15 allievi più 3 uditori) si articola in 1056 ore annue: di cui 346 teoriche, 450 pratiche e 260 di stage”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il CLF di Ascoli al numero telefonico 0736/41637 (e/mail: clf.industriale@provincia.ap.it) o il CLF di S. Benedetto al numero 0735/7667217 (clfsbt@provincia.ap.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *