- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Tutti invitati al pellegrinaggio con il Vescovo

Di Elbano

DIOCESI – Il Movimento Cursillos di Cristianità di San Benedetto del Tronto ha organizzato per Domenica 26 maggio 2013 il 20° Pellegrinaggio al Monte dell’Ascensione.
Dopo una interruzione di alcuni, anni il Movimento ripropone quello che era diventato un partecipato appuntamento annuale per tanti fratelli provenienti da tutte le parrocchie della Diocesi.

Quest’anno è stato esteso l’invito anche ai corsisti delle dieci diocesi del 5° territorio (Marche, Abruzzo e Molise) oltre che a tutti i movimenti della Consulta Diocesana ed a coloro che vorranno trascorrere una bella giornata vicino a Cristo.

L’appuntamento è stato fissato per le ore 8.30 di Domenica 26 maggio alla sbarra di Rotella, da dove, alle ore 09.00 si partirà a piedi percorrendo la comoda strada privata (circa 6 Km.) per raggiungere il Monte dell’Ascensione.

Il percorso verrà animato con la recita della Via Lucis fino alla bella chiesetta posta sulla sommità, ove, dopo la consumazione del pasto al sacco sui prati e momenti di ricreazione, alle ore 16.00, verrà celebrata la Santa Messa da parte del Vescovo Monsignor Gervasio Gestori.

Per chi non vorrà servirsi dei mezzi propri, previa prenotazione, potrà avvalersi di uno o più pulman che partendo da Villa Rosa e raccoglieranno i partecipanti in luoghi prestabiliti lungo il percorso e viceversa.

L’iniziativa ha lo scopo di trascorrere una giornata di festa in amicizia, uniti fraternamente nella preghiera ed a contatto con le bellezze naturali dei luoghi.

Chiunque fosse interessato a partecipare, per ulteriori informazioni, potrà contattare i numeri telefonici indicati nella locandina esposta anche nelle bacheche delle parrocchie.