SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pubblichiamo il bollettino Meteo a cura del Prof. Fazzini.

Situazione ed evoluzione meteorologica – un’area di instabilità va formandosi sulle regioni centrali della penisola, approfondendosi dalla serata odierna sul medio versante adriatico.
Non è dunque da escludersi la formazione di una depressione secondaria, con associate linee temporalesche sino alla mattinata di domani. Ne deriva un’elevata possibilità di precipitazioni a carattere di rovescio di moderata o forte intensità.

Note: Le precipitazioni dovrebbero essere più probabili tra le 22 di oggi e le 6 di giovedì 23 maggio con cumulate comprese tra i 25 e i 55 mm. Non si escludono fenomeni grandinigeni e colpi di vento.

Legenda dei fenomeni: Precipitazioni abbondanti: precipitazioni intense e/o persistenti che raggiungono valori cumulati superiori a 40 mm/24 h su almeno la metà dei bacini di Tronto Ragnola ed Albula (specificare nel bollettino)

Rovesci o temporali: fenomeni convettivi o advettivi intensi con precipitazioni superiori a 20mm/h. Spesso accompagnati da fulmini, grandine e forti raffiche di vento.

Venti forti: Venti con velocità superiori a 15 m/s

Mareggiate: eventi > 4 sulla scala Douglas

Prossimo bollettino alle ore 20.00

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *