SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono gli incontri avviati dal Centro Famiglia nell’ambito del progetto “La famiglia per la famiglia” realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno sempre attenta al terzo settore. Tra i partner dell’iniziativa, avviata nel marzo del 2012 e che proseguirà fino a dicembre 2013, anche l’Ambito Territoriale Sociale 21, le parrocchie Sant’Antonio di Padova e San Filippo Neri, le Isc Centro e Nord e il Comune di San Benedetto del Tronto.

L’INCONTRO – “Famiglia, mass-media e social network: un problema educativo” è il tema attualissimo e concreto affrontato dal dottor Stefano Polenta il 24 maggio alle 21.15 all’auditorium comunale di viale De Gasperi. L’incontro formativo e informativo rivolto ai genitori e a quanti operano con i giovanissimi nel campo dell’educazione. Gli adolescenti e l’uso delle tecnologie saranno le linee guida della serata, tra utilità e rischi.

IL CENTRO FAMIGLIA – Il Centro Famiglia, associazione di volontariato nata nel 1978 e iscritta dal 2002 al Registro delle organizzazioni di volontariato della Regione Marche, risponde ai bisogni essenziali delle famiglie e dei giovani, operando allo scopo di far conoscere e approfondire le problematiche giovanili, matrimoniali e familiari. Grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno il servizio di consulenza, del tutto gratuito, è stato potenziato e mira alle azioni concrete in campo sociale e sanitario, mettendo a disposizione la professionalità e l’esperienza dei suoi volontari. Per informazioni e appuntamenti è possibile chiamare la segreteria del Centro Famiglia al numero 0735 595093, dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *