“Il Maggio dei Libri”, grande partecipazione delle scuole

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Anche stamattina sono state ospitate presso la sezione bambini e ragazzi della Biblioteca due classi quarte provenienti dalla scuola “Spalvieri”. Due bibliotecarie hanno intrattenuto i 51 alunni intervenuti insieme alle loro insegnanti animando la storia intitolata “La Biblioteca Fast Food di Stefano Bordiglioni.

L’incontro di questa mattina è stato il decimo del fitto calendario di appuntamenti partiti il 6 maggio scorso e inseriti nella campagna di promozione nazionale “Il Maggio dei Libri 2013 – Leggere fa crescere”.

Durante l’iniziativa Raccontiamoci storie in Biblioteca…” si sono avvicendate finora ben 18 classi tra prime, seconde, terze  e quarte provenienti dai tre Istituti scolastici comprensivi cittadini per un totale di circa 500 alunni. Per i bambini e gli insegnanti provenienti dalle scuole più lontane, il Comune ha messo a disposizione corse gratuite garantite dalla ditta Fratarcangeli che gestisce il servizio di trasporto scolastico.

Ad ogni Isc sono stati donati circa dieci libri nuovi sulla base delle indicazioni bibliografiche fornite dai docenti. Ultimo appuntamento previsto è quello di sabato 25 maggio quando sarà ospitata una classe seconda della scuola di via Monte Ascensione cui verrà raccontata la storia di Roberto Piumini “Bumba” tratta da “Acqua bell’acqua. Dieci storie sul bene più prezioso” di vari autori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *