AcquaVIVA: estate ricca di eventi!

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

ACQUAVIVA PICENA – Calendario estivo ricco di eventi per Acquaviva grazie alla collaborazione delle associazioni presenti sul territorio che con le loro iniziative arricchiscono la vita sociale e culturale del paese.
Dopo la Gara Ciclistica del 34° Giro delle Marche UISP organizzata il 18 maggio dall’Ass. GS Acquaviva e l’evento Acquaviva Diabolika organizzata il 19 maggio dall’Ass. Sviluppo Piceno in collaborazione con l’Ass. Dimensione Fumetto AP, sono previsti per la fine del mese di maggio altri due eventi: il Palio dei Bambini organizzato dall’ Ass. Palio del Duca per sabato 25 maggio e la festa in onore di Santa Rita organizzata dall’Ass. San Lorenzo.
Il palio dei Bambini avrà luogo in Piazza del Forte alle ore 9, durante il quale gli alunni della scuola di Monsampolo del Tronto e quelli della scuola di Acquaviva vivranno in prima persona la rievocazione di Sponsalia vestendo i panni dei protagonisti della storia e si sfideranno in una serie di giochi storici come il tiro alla fune, la corsa con i sacchi, il tiro alle palle, la corsa con le pajarole con l’aggiunta quest’anno di altri due giochi storici: il tiro degli anelli e lo schiaccianoci.
L’Ass. San Lorenzo sta, invece, organizzando i festeggiamenti per la tradizionale Festa in onore di Santa Rita a partire dal triduo che inizierà giovedì 23 maggio alle ore 20:30 presso il Convento dei Frati Agostiniani con la processione e messa presso la Madonna delle Rose alle ore 21, mentre il 25 maggio presso Piazza della Libertà ci sarà il Sabato dei Bambini con i gonfiabili, alle ore 21:00 inizierà la gara di briscola e alle ore 21:30 lo spettacolo circense Circus Festival.
Il 26 maggio ci sarà la benedizione delle rose ad ogni messa celebrata presso il Convento dei Frati; la messa pomeridiana sarà alle 17:30 a cui seguirà alle 18 la processsione che terminerà con la consueta benedizione delle macchine, mentre alle 21:00 ci sarà uno spettacolo di intrattenimento musicale curato da La Belle Epoque a cui seguirà uno spettacolo di cabaret con Tony Corallo, il tutto terminerà con lo spettacolo pirotecnico offerto dalla Pirotecnica 2001. E tutto questo per iniziare, perché a partire da giugno fino al 13 ottobre sono previsti molti altri eventi culturali e non, per tutti i gusti e per questo motivo il sito del Comune ha pubblicato un utile promemoria per non perdercene nemmeno uno! http://www.comuneacquavivapicena.it/files/Acquaviva_eventi_rid.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *