ASCOLI PICENO – Nell’ambito della Settimana della Famiglia martedì 21 maggio, alle 17.30, nella sala “Cola dell’Amatrice” nel chiostro di San Francesco verrà presentato, a cura di Romanella Gentili Bistoni, su iniziativa di Sandra Clementi del Club Soroptimist di Ascoli e di Giuseppina Di Spurio del Club Fidapa il libro “Mamma hai sempre ragione – Appunti per un nuovo orizzonte della pediatria”. L’autrice è la dott.sa Rosella Pierdomenico, medico pediatra ascolano che affronta, in una visione olistica ed antropologica, le situazioni di disagio con un messaggio di serenità: dentro di noi ci sono le risorse per ritrovare l’equilibrio e superare le difficoltà.
Antichi saperi medicali e lo studio delle dinamiche familiari possono influire positivamente sulla salute di bimbi e familiari. Oltre alla prefazione di illustri cattedratici come Sergio Bernasconi e Francesco Rettura, la pubblicazione ha visto il consenso, tra gli altri, del musicista Giovanni Allevi che scrive “Rosella ribelle con dolcezza, sovverte un sistema riportandolo al suo naturale equilibrio”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *