- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Buona prova delle Riviera delle Palme Skating in Line a Fabriano

SPORT – Ancora 199 punti conquistati per i giovani atleti della Riviera delle Palme Skating in Line di San Benedetto del Tronto al 38° Trofeo dell’AMICIZIA, disputato domenica 19 maggio a Fabriano (An) e conteso tra numerosi atleti in rappresentanza di 36 formazioni provenienti da molte regioni.

Nel circuito stradale in asfalto di 300 metri, la formazione guidata per l’occasione da Elisa Spinozzi e presente a ranghi ridottissimi – solo 7 atleti- ha conseguito comunque l’accesso a tutte le finali di categoria.

Nella mattina le finali della Categoria Giovanissimi 1 maschile hanno visto protagonista Marco Cestarelli che, nelle gare dei 600 metri in linea e nella 100 metri sprint, ha colto un 5° ed un 6° posto. Rilevanti anche le finali di Stella Micucci, nella Categoria Giovanissimi 1 femminile, che nella 100 metri sprint e nella 600 in linea ha ottenuto un 4° ed un 6° posto.

Stefano Albini, nella Categoria Giovanissimi 2 maschile, sia nella prova degli 800 metri in linea e sia nei 100 sprint continua a scalare posizioni nella rincorsa verso i migliori piazzamenti.

Prima della pausa, gara anche per i cuccioli della società rivierasca nella quale si sono distinti i colori rossoblu di Alex e Mattia Micucci ed anche di Lorenzo Albini.

Nel pomeriggio ottime prestazioni degli atleti più grandi con un 1° ed un 2° posto per la bravissima Lucia D’Annibale, Categoria Allievi Femminile, nella gara 5000 punti e nei 500 metri sprint.

Nella stessa Categoria Maschile buone le prestazioni da parte di Lorenzo Mosca al quarto ed ottavo posto delle finali dei 5000 punti e dei 500 metri e che preludono certamente ad una stabile presenza sul podio.

Infine, nella Categorie Seniores Femminile, continua a far conseguire importanti risultati la sapiente gestione di gara delle sorelle Sofia e Maria D’Annibale. Nella 5000 punti Sofia e Maria hanno occupato con merito il 1° ed il 3° gradino del podio mentre nella 500 metri hanno ottenuto un 3° ed un 4° posto.

Domenica 26 maggio ancora una tappa della stagione agonistica, nella rinnovata pista di Pollenza (Mc) che ha ospitato gli scorsi europei 2011, con l’appuntamento del Campionato Nazionale Pista UISP aperto a tutte le categorie.