SPORT – Ancora 199 punti conquistati per i giovani atleti della Riviera delle Palme Skating in Line di San Benedetto del Tronto al 38° Trofeo dell’AMICIZIA, disputato domenica 19 maggio a Fabriano (An) e conteso tra numerosi atleti in rappresentanza di 36 formazioni provenienti da molte regioni.

Nel circuito stradale in asfalto di 300 metri, la formazione guidata per l’occasione da Elisa Spinozzi e presente a ranghi ridottissimi – solo 7 atleti- ha conseguito comunque l’accesso a tutte le finali di categoria.

Nella mattina le finali della Categoria Giovanissimi 1 maschile hanno visto protagonista Marco Cestarelli che, nelle gare dei 600 metri in linea e nella 100 metri sprint, ha colto un 5° ed un 6° posto. Rilevanti anche le finali di Stella Micucci, nella Categoria Giovanissimi 1 femminile, che nella 100 metri sprint e nella 600 in linea ha ottenuto un 4° ed un 6° posto.

Stefano Albini, nella Categoria Giovanissimi 2 maschile, sia nella prova degli 800 metri in linea e sia nei 100 sprint continua a scalare posizioni nella rincorsa verso i migliori piazzamenti.

Prima della pausa, gara anche per i cuccioli della società rivierasca nella quale si sono distinti i colori rossoblu di Alex e Mattia Micucci ed anche di Lorenzo Albini.

Nel pomeriggio ottime prestazioni degli atleti più grandi con un 1° ed un 2° posto per la bravissima Lucia D’Annibale, Categoria Allievi Femminile, nella gara 5000 punti e nei 500 metri sprint.

Nella stessa Categoria Maschile buone le prestazioni da parte di Lorenzo Mosca al quarto ed ottavo posto delle finali dei 5000 punti e dei 500 metri e che preludono certamente ad una stabile presenza sul podio.

Infine, nella Categorie Seniores Femminile, continua a far conseguire importanti risultati la sapiente gestione di gara delle sorelle Sofia e Maria D’Annibale. Nella 5000 punti Sofia e Maria hanno occupato con merito il 1° ed il 3° gradino del podio mentre nella 500 metri hanno ottenuto un 3° ed un 4° posto.

Domenica 26 maggio ancora una tappa della stagione agonistica, nella rinnovata pista di Pollenza (Mc) che ha ospitato gli scorsi europei 2011, con l’appuntamento del Campionato Nazionale Pista UISP aperto a tutte le categorie.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *