“Scrittori di cibo” dalla Svezia incantati dalla città

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO– In visita nelle Marche per un “educational tour” di tre giorni nell’ambito organizzato dalla Regione Marche, hanno fatto tappa oggi, venerdì 17 maggio, a San Benedetto alcuni “Food blogger” svedesi: si tratta di appassionati diaristi on line di esperienze internazionali, particolarmente attenti al cibo, i cui blog sono seguiti mediamente da 500.000 persone in tutto il mondo.

Nella mattinata, accompagnati da una guida, i blogger hanno visitato le bellezze della città soffermandosi nelle vie del centro dove si svolgeva il mercato infrasettimanale. Entusiasti dell’ambiente, hanno acquistato prodotti tipici dell’enogastronomia locale.

Il tour della città si è concluso al Museo del mare dove sono stati accolti dall’assessore alla cultura e turismo Margherita Sorge e, dopo una visita delle sale espositive durante la quale sono stati loro consegnati oggetti – ricordo della città e materiale promozionale, hanno potuto degustare i prodotti ittici “a chilometri zero” preparati dall’azienda “Nostrano”. Un’esperienza che hanno visibilmente gradito.

Dalle loro parole di ringraziamento, infatti, traspariva un grande entusiasmo per l’accoglienza ricevuta e soprattutto l’apprezzamento per aver potuto visitare e godere delle bellezze e dei sapori più autentici e naturali della terra picena. Alcuni di loro hanno anche espresso il desiderio di tornare privatamente a visitare in modo più approfondito la nostra città. Nel pomeriggio il tour ha portato gli ospiti scandinavi a visitare Ascoli Piceno e Offida.

Questi i loro nomi e i loro siti:

Anders Öhman – owner ofGustibusWine & SpiritAcademy- www.ohmansmatovin.com

Karoline Nordefors – Food stylist – www.nordefors.com

Madeleine Landley – Senior Lead Designer – www.landleyskok.se

Johan Hedberg – Marketing Manager – www.matgeek.se

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *